Hervit, fondata dai fratelli Hermann e Leo Volkan, nata in Alto Adige nel 1980 nel solco della tradizione decorativa tirolese dedicata al Natale, dopo oltre 40 anni di lavoro e di espansione in tutto il territorio nazionale è oggi un riferimento per quanto riguarda il Natale in Italia.
Leo Volkan, responsabile creativo, inventa per ogni Nata...
Hervit, fondata dai fratelli Hermann e Leo Volkan, nata in Alto Adige nel 1980 nel solco della tradizione decorativa tirolese dedicata al Natale, dopo oltre 40 anni di lavoro e di espansione in tutto il territorio nazionale è oggi un riferimento per quanto riguarda il Natale in Italia.
Leo Volkan, responsabile creativo, inventa per ogni Natale una propria collezione di oggetti e di decorazioni, sempre aderenti alla tradizione e impiegando materiali sempre diversi: dal vetro al feltro, dai tessuti alla ceramica, dalla cera alla resina.
Nuove idee, sempre firmate Hervit, che per essere realizzate richiedono lavorazioni e competenze particolari che l'azienda trova nelle migliori ditte artigiane dei più diversi angoli del mondo.
Negli ultimi anni l'azienda si è imposta anche nel mondo del regalo e della bomboniera creando delle linee esclusive in porcellana e inventando delle particolari combinazioni che sposano cristallo, metallo e cera.
Inoltre Hervit ha abbinato alla propria linea in porcellana i famosi saponi Milk Soap: una rivoluzionaria combinazione di saponi naturali prodotti dal latte di pecora dei pascoli austriaci.
Da oltre 20 anni realizza Royal Class, raffinata linea in finissima porcellana smaltata pensata per i rivenditori e in particolar modo per le gioiellerie che possono, accostandoli ai propri gioielli, proporre una lista nozze veramente ampia e così completare il proprio assortimento.
Oggi Hervit vanta un ricchissimo assortimento che comprende tutte le stagionalità dell'anno, opera su una superficie di oltre 7.000 mq di magazzini logistici e uffici a Rivoli Veronese in provincia di Verona, a 10 minuti dal Lago di Garda.
Si tratta di un lavoro tanto tecnico quanto artistico, adatto alle persone che hanno una curiosità innata ed un intelletto flessibile in grado di adattarsi alle varie situazioni che gli si presentano davanti.
Essere un product designer vuol dire seguire e controllare ogni fase della creazione del prodotto, dall'analisi del mercato alla scelta del target, dalla progettazione alla scelta dei materiali adatti, dalla creazione di modelli e allo sviluppo del design fino alla commercializzazione.
Da 40 anni Leo Volkan progetta e realizza le collezioni HERVIT, una delle eccellenze di Home Decor & Bomboniera (Wedding) in Italia. Altoatesino, diplomato all’Istituto statale d’Arte di Ortisei, inizia giovanissimo in varie agenzie pubblicitarie, e partecipa a vari concorsi internazionali, tra cui il logo per la candidatura ai campionati mondiali di sci nordico in Val di Fiemme nel 1985, vincendolo.